main logo

Vino Toscano Doc

I 10 migliori prodotti di dicembre 2024
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2024
PININO DAL 1874
PININO DAL 1874
Pinino Rosso di Montalcino Doc 2019, vino rosso toscano, vino rosso sangiovese 100%, 750 ml, 14% vol.
star

86

QUALITÀ AFFIDABILE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#5

  • NOTE: Rosso rubino alla vista, al naso si esprime su toni vivaci di frutta rossa matura, con ciliegia e lampone in evidenza. In bocca si rivela piacevole e corposo, con tannini ben integrati nella solida struttura.
  • CANTINA: L’azienda vinicola Pinino si caratterizza come una piccola cantina a conduzione famigliare, impegnata fin dal 1874 nella produzione di vini espressivi e genuini. Indiscutibilmente favorita dalla posizione unica dei vigneti, collocati sulla collina di Montosoli, Pinino offre infatti vini eleganti e avvolgenti, di raffinata struttura e buon equilibrio, ottimo esempio di compenetrazione di toni territoriali e bevibilità.
  • ABBINAMENTI: Vino rosso della Toscana, da provare con un piatto di Pici all’aglione, il Rosso di Montalcino Pinino è perfetto per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne.
  • FORMATO: Bottiglia di vino Toscano DOC non astucciato, dalla capacità di 750 ml.
  • VINO: Imbottigliato a marzo del 2021, dopo una vinificazione tradizionale e un affinamento in botti di rovere di 6-8 mesi, questo Rosso di Montalcino è perfetto da servire in tutte le occasioni informali. Fruttato e vellutato al palato, offre un sorso estremamente piacevole e godibile, con spiccati riconoscimenti varietali di ciliegia e lampone.
  • 12,00 € (16,00 € / l) SU AMAZON