main logo

Vino Rosso Schiava

I 10 migliori prodotti di dicembre 2024
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2024
Generico
Generico
Schiava Pagis Doc 2019 St. Micheal Eppan, vino rosso trentino, Vino rosso Alto Adige DOC, Sudtirol DOC, 13% vol, 750 ml
star

90

QUALITÀ DISTINTA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#4

  • Note: Si presenta alla vista di un colore rosso rubino di media intensità. Al naso compaiono aromi di frutta rossa, tra cui la ciliegia, il ribes e la fragolina di bosco, note floreali di viola e di rosa, leggeri sentori speziati e un ricordo vago di zucchero filato. In bocca è morbido, asciutto e fruttato con un sorso di piacevole grazia e finezza.
  • Abbinamenti: è consigliato con gli antipasti e molte ricette sudtirolesi come i tortelli di segale con carne affumicata. Ma soprattutto è il vino per lo speck, gli insaccati, i formaggi morbidi e il pane. Se adeguatamente raffreddato s’accompagna perfettamente col pesce.
  • Cantina: Se il vino dell'Alto Adige è ormai conosciuto in tutto il mondo lo si deve alla cantina cooperativa San Michele Appiano e all'enologo Hans Terzer. Cantina produttrice di grandi vini come il Suvignon Sanct Valentin, lo Cardonnay, il Gewürztraminer Fallwind 2022, il Lagrein, il Pinot Bianco, il Pinot Grigio il Riseling e molto altro.
  • Vino: Il “Pagis” di San Michele Appiano è ottenuto da uve Schiava in purezza, vitigno autoctono a bacca rossa che è stato per secoli il più diffuso in questa regione. La Schiava “Pagis” di San Michele Appiano è prodotta con uve attentamente selezionate e raccolte a mano verso la fine di settembre.
  • Consigli: Suggeriamo di servire questo vino trentino rosso ad una temperatura di 16-18°.
  • 11,50 € (15,33 € / l) SU AMAZON