main logo

Spina Rossa

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024
P.
P.
P. Piantine da Orto,Uva Spina Rossa Vaso 2L, PIANTA VERA di frutti di bosco, piccoli frutti, pianta venduta in vaso da 2lt, pianta da esterno, frutti da mangiare, pianta pronta al trapianto immediato
star

82

QUALITÀ AFFIDABILE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#6

  • P. Piantine da Orto,Uva Spina Rossa Vaso 2L , pianta vera di frutti di bosco, piccoli frutti, pianta venduta in vaso da 2lt, pianta da esterno, frutti da mangiare, pianta pronta al trapianto immediato
  • L’uva spina rossa è un piccolo frutto di bosco, molto amato per la sua dolcezza. È possibile trovarla selvatica, ma la sua coltivazione è anche molto praticata nei frutteti familiari. Si tratta di una pianta molto produttiva, rustica e facile da coltivare. Inoltre le sue bacche si prestano ad una molteplicità di usi in cucina. É un frutto che può essere consumato fresco, ma possiamo pensare di trasformarlo in gustose ricette, ad esempio per fare confetture, torte e crostate.
  • L’uva spina, nome scientifico Ribes uva cripsa, è una pianta della famiglia botanica delle Grossulariacee, genere Ribes. Quindi, come è facile intuire, è una stretta parente del ribes. La pianta cresce spontanea nei boschi di collina e nelle praterie rocciose. La troviamo soprattutto nelle regioni centro-settentrionali, fino ai 1.600 metri d'altezza.
  • L’uva spina fiorisce in primavera, nei mesi di aprile e maggio. La fruttificazione, invece, avviene in piena estate, tra luglio e agosto. La raccolta è di tipo scalare, ovvero i frutti non maturano tutti insieme ma progressivamente.
  • La pianta di uva spina rossa è facile da coltivare poiché è piuttosto rustica. In natura vegeta bene in luoghi ombreggiati di collina e bassa montagna. Quindi, nel nostro frutteto non conviene scegliere una posizione in pieno sole. Resiste all’inverno e alle basse temperature, ma teme i ritorni di freddo in fioritura, tra maggio e aprile.
  • La coltivazione dell’uva spina rossa nell’orto domestico inizia dall'acquisto delle piantine, poiché è molto difficile partire dai semi per questa specie di pianta. La pianta si sviluppa bene in larghezza, quindi bisogna lasciare almeno 1 metro di distanza tra una pianta e l’altra. La forma di allevamento è simile a quella del ribes, ossia la contro-spalliera. Questa si crea piantando dei tralicci resistenti, su cui vengono fatti correre dei fili metallici.
  • L’uva spina è una pianta di facile coltivazione con esigenze e tecniche di coltivazione molto simili ai ribes, si adattano ai più svariati ambienti pedo climatici e non hanno particolari problemi fitosanitari. Si hanno ottimi risultati anche nella coltivazione in vaso. Ottima resistenza alle malattie.
  • NO OGM, ALTA QUALITA': utilizziamo per le nostre giovani piante da frutto vere solo semi selezionati rigorosamente non OGM. Da noi troverete varietà dalle antiche tradizioni e provata rusticità‚ colture spesso dimenticate dall’agricoltura professionale che predilige piante che rispondano alle esigenze di mercato dove a gusto e sapore viene preferita l'estetica del prodotto.
  • VIVAIO ITALIANO: questa pianta da frutto esce dalle serre di ultima generazione del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Il confezionamento delle giovani piante‚ viene realizzato ed eseguito ad opera d’arte da personale specializzato‚ sotto la stretta supervisione di periti agrari, seguendo tutte le norme in materia per la loro corretta crescita e conservazione.
  • TRASPORTO SICURO: grazie a tempi di consegna rapidi e ad un innovativo sistema di imballo e confezionamento brevettato (brevetto numero 0001426578) tutte le piante da frutto che escono dalle serre di Orto 2000 arriveranno a casa vostra in perfetto stato, protette ed in salute, esattamente come se foste andati ad acquistarle direttamente in vivaio!
  • 7,87 € SU AMAZON