main logo

Schisandra Chinensis Pianta

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2024
P.
P.
P. Piantine da Orto, PIANTA VERA di Schisandra - Bacca dei Cinque Sapori Vaso 2 L, pianta da esterno, pianta pronta al trapianto, pianta vera, pianta in vaso, cucina,orto,giardino e giardinaggio
star

70

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#9

  • P. Piantine da Orto, pianta vera di Schisandra - Bacca dei Cinque Sapori Vaso 2 L, pianta da esterno, pianta pronta al trapianto , pianta vera, pianta in vaso , cucina,orto,giardino e giardinaggio
  • La Schisandra Chinensis, conosciuta anche semplicemente come Schisandra, è una pianta rampicante rustica, molto simile al più comune gelsomino, appartenente alla famiglia delle Schisandracee. È nota anche come omija in Corea, gomishi in Giappone, wu-wei-zi in Cina e limonnik in Russia. Il nome suo significa “seme dei cinque aromi”.
  • Ha fitte foglie decidue, appuntite, medio-piccole, leggermente carnose di un bel colore verde chiaro lucente con marcate nervature che accentuano la bellezza dell'insieme ed un caratteristico picciolo che, quando sono giovani è di color rosso, mentre in autunno, prima della caduta, assumono una piacevole colorazione giallo-arancio.
  • I frutti sono delle bacche che quando maturano sono di colore rosso. La Schisandra Chinensis è una pianta rampicante molto rustica, sopporta, senza subire, temperature sotto i 10°C, gradisce un’esposizione leggermente riparata dal sole diretto delle ore più calde della giornata, oppure in mezz’ombra;
  • Le tecniche di coltivazione della Schisandra Chinensis non sono diverse da quelle per altri frutti. Per quanto questa pianta si adatti a qualsiasi tipo di terreno, ti consiglio di scegliere per uno debolmente acido, con ph inferiore a 7, e ben drenante, ma regge molto bene sbalzi sia acidi che calcarei.
  • La schisandra Chinensis è resistente sia alle temperature rigide che alla siccità. La sua esposizione ottimale è a mezz'ombra e riparata dalle correnti: vedrai che in questo modo crescerà senza problemi, naturalmente con le giuste cure. Quando si piantuma una Schisandra chinensis si deve prestare molta attenzione affinché l’acqua piovana non percoli alla base e non ci sia vicino lo stillicidio continuo di tubazioni o gomme per innaffiare.
  • La Schisandra chinensis è una pianta compatta, ma molto disordinata, con rami lunghi e flessibili, ricadenti verso terra o rampicanti. Di conseguenza la potatura principale da eseguire nel periodo invernale a pianta spoglia, quando la pianta è diventata adulta, consiste nell’eliminazione o nel diradamento, dei lunghi tralci che possono partire sia dalla base che dai vari rami.
  • NO OGM, ALTA QUALITA': utilizziamo per le nostre giovani piante da frutto vere solo semi selezionati rigorosamente non OGM. Da noi troverete varietà dalle antiche tradizioni e provata rusticità‚ colture spesso dimenticate dall’agricoltura professionale che predilige piante che rispondano alle esigenze di mercato dove a gusto e sapore viene preferita l'estetica del prodotto.
  • VIVAIO ITALIANO: questa pianta da frutto esce dalle serre di ultima generazione del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Il confezionamento delle giovani piante‚ viene realizzato ed eseguito ad opera d’arte da personale specializzato‚ sotto la stretta supervisione di periti agrari, seguendo tutte le norme in materia per la loro corretta crescita e conservazione.
  • TRASPORTO SICURO: grazie a tempi di consegna rapidi e ad un innovativo sistema di imballo e confezionamento brevettato (brevetto numero 0001426578) tutte le piante da frutto che escono dalle serre di Orto 2000 arriveranno a casa vostra in perfetto stato, protette ed in salute, esattamente come se foste andati ad acquistarle direttamente in vivaio!
  • 14,85 € SU AMAZON