main logo

Rotoli Di Dicondra

I 10 migliori prodotti di gennaio 2025
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2025
Il Contadino - Antiche Sementi
Il Contadino - Antiche Sementi
DICHONDRA REPENS CON RHIZO | Tappeto erboso denso e elegante, Richiede tagli poco frequenti, Resistente alla siccità, Tollerante all'ombreggiamento | Il Contadino - Antiche Sementi (500g)
Spedizione gratuita
star

69

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • La Dichondra repens è un tappeto molto denso ed elegante che non necessita di tagli frequenti, abbastanza resistente alla siccità, ma poco resistente ai freddi invernali. È una specie molto aggressiva, rizomatosa, abbastanza tollerante all’ombreggiamento. Seme di dichondra con inoculo rhizo. Ciò aiuta la pianta durante la crescita, fornendo tutte le sostanze necessarie e dando una protezione dagli stress cliamatici.
  • Periodo di semina consigliato: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre / T. Max 25° C - T. Min 15° C - T. Terreno 20° C / La semina fuori dal periodo consingliato o in presenza di un clima non favorevole, può imperdirne la crescita. / Dose di semina: 1,5 Kg ogni 100 mq / Profondità di semina: 0,4 - 0,6 cm / Emergenza: 8 - 10 giorni
  • [PREPARAZIONE DEL TERRENO] Il terreno deve essere di medio impasto. L’accurata preparazione del terreno deve avvenire con una leggera vangatura (cm. 15/20 di profondità). Dopo aver eliminato erbe infestanti e sassi si procede all’interramento di concimi organici (terricci, letami) e chimici; quindi affinare e livellare la superficie del terreno. Inoltre, bisogna prestare attenzione alla presenza di formiche, altrimenti quest’ultime sposteranno i semi e il prato verrà a chiazze.
  • [SEMINA] La semina può essere effettuata a spaglio o con una seminatrice. Per una buona riuscita si consiglia di effettuare la semina nel periodo consigliato e un giorno prima di un giorno piovoso. Importante è anche la profondità di semina; ciò si ottiene rullando il terreno o con una seminatrice, in modo da far aderire bene il seme al terreno. Per eventuali semine di rinfoltimento, smuovere sempre il terreno, seminare a spaglio, e ricoprire il seme con il terreno smosso, torba e sabbia.
  • [IRRIGAZIONE] Nel caso di semina estiva si consiglia una irrigazione mattina e sera, nelle ore in cui il sole è basso, con l’obbiettivo di tenere il terreno sempre umido nell’arco della giornata. In seguito, una volta che la pianta è cresciuta, si può eseguire l’innaffiamento 2-3 volte la settimana secondo l’andamento stagionale in modo da evitare l’essiccamento o l’ingiallimento. Deve essere fatto a pioggia finissima con opportuni irrigatori, non eseguirlo mai nelle ore calde della giornata.
  • [FALCIATURA] La prima falciatura deve essere fatta delicatamente per non danneggiare le radici, ciò può essere realizzato andando a falciare con una altezza maggiore del solito. Non si deve mai falciare un prato quando le erbe sono bagnate dalla pioggia o per effetto dell’irrigazione. Ricordandosi che gli sfalci molto bassi, quasi rasente a terra, indeboliscono la cotica erbosa. Le falciature devono essere eseguite ad una altezza da terra di 3-5 cm. tutte le volte che il prato lo necessità.
  • [MANUTENZIONE] Per una lunga conservazione il prato abbisogna di soventi areazioni, falciature, concimazioni ed inoltre vanno combattute le erbe infestanti con diserbanti selettivi.
  • Per maggiori informazioni visita il sito www.cardoniromualdo.com
  • 17,73 € (35,46 € / kg) SU AMAZON