main logo

Ribes Nero Piante

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2024
P.
P.
P. Piantine da Orto, Ribes Nero Vaso 2L, PIANTA VERA di frutti di bosco, piccoli frutti, pianta venduta in vaso, pianta da esterno, frutti da mangiare, pianta pronta al trapianto immediato
star

96

QUALITÀ SUPERIORE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#3

  • P. Piantine da Orto, Ribes Nero Vaso 2L , pianta vera di frutti di bosco, piccoli frutti, pianta venduta in vaso , pianta da esterno, frutti da mangiare, pianta pronta al trapianto immediato
  • Chiamato anche ribes nigrum, il ribes nero appartiene alla famiglia delle Sassifragaceae ed è originario delle zone montuose dell'Eurasia. Presenta un fogliame deciduo con fusti ramosi. La corteccia è liscia, chiara nelle piante giovani e scura in quelle vecchie. I fiori appaiono in primavera e presentano un colore verde-biancastro.
  • I frutti di questa pianta sono delle bacche nere globose ricche di semi e compaiono in agosto-settembre. Si differenzia molto dal ribes rosso sia per il colore, per l'aroma ma anche per il sapore.
  • Prima di trapiantare in orto il ribes nero assicurati di aver preparato il terreno. Questa pianta necessita di terreni fertili e profondi ma si può coltivare anche in terreni di media fertilità purchè non siano troppo argillosi e con un buon drenaggio. Il pH ideale per la crescita del ribes nero è 7-7.5. Si consiglia di trapiantarlo in un luogo fresco, con precipitazioni ben distribuite nell'arco dell'anno e durante i periodi siccitosi è necessario irrigare.
  • È necessario evitare i ristagni idrici. Trapianta il ribes nero con una distanza di 2,5- 3 metri tra le file e 1,5-1,8 metri sulla fila. La coltura deve essere costantemente controllata per evitare possibili infestazioni.
  • Puoi coltivare la tua piantina di ribes nero in vaso sul tuo balcone. Il periodo di trapianto va da ottobre ad aprile. Assicurati di prendere un vaso profondo almeno 40 cm. Il ribes è una pianta particolarmente rustica, robusta e produttiva che non richiede molte attenzioni.
  • Questa piantina ama il sole estivo ma sopporta bene anche il freddo intenso dell'inverno, dunque può essere coltivata tutto l'anno. Il terriccio deve essere leggermente acido e abbondantemente concimato con fosforo e potassio. Le irrigazioni devono essere costanti soprattutto nel periodo estivo. I frutti di questa piantina possono essere raccolti a grappoli nel mese di luglio.
  • NO OGM, ALTA QUALITA': utilizziamo per le nostre giovani piante da frutto vere solo semi selezionati rigorosamente non OGM. Da noi troverete varietà dalle antiche tradizioni e provata rusticità‚ colture spesso dimenticate dall’agricoltura professionale che predilige piante che rispondano alle esigenze di mercato dove a gusto e sapore viene preferita l'estetica del prodotto.
  • VIVAIO ITALIANO: questa pianta da frutto esce dalle serre di ultima generazione del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Il confezionamento delle giovani piante‚ viene realizzato ed eseguito ad opera d’arte da personale specializzato‚ sotto la stretta supervisione di periti agrari, seguendo tutte le norme in materia per la loro corretta crescita e conservazione.
  • TRASPORTO SICURO: grazie a tempi di consegna rapidi e ad un innovativo sistema di imballo e confezionamento brevettato (brevetto numero 0001426578) tutte le piante da frutto che escono dalle serre di Orto 2000 arriveranno a casa vostra in perfetto stato, protette ed in salute, esattamente come se foste andati ad acquistarle direttamente in vivaio!
  • 7,87 € SU AMAZON