main logo

Lavanda Francese Pianta

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024
Piantine da Orto
Piantine da Orto
P. Piantine da Orto, Pianta di Lavanda Vaso 14, pianta pronta al trapianto, PIANTA VERA, pianta in vaso, piantina aromatica,balcone o terrazzo
star

78

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • La lavanda si adatta con successo a diversi tipi di terreno: predilige terreni leggeri e senza ristagni idrici, ma vive bene anche su suolo arido e sassoso, a prevalenza calcarea e non molto acido. Si tratta di una pianta erbacea molto modesta in termini di richiesta di elementi nutritivi, quindi potrai tranquillamente evitare la concimazione al momento dell’impianto.
  • NO OGM, ALTA QUALITA': utilizziamo per le nostre giovani piante vere solo semi selezionati rigorosamente non OGM. Da noi troverete varietà dalle antiche tradizioni e provata rusticità‚ colture spesso dimenticate dall’agricoltura professionale che predilige piante che rispondano alle esigenze di mercato dove a gusto e sapore viene preferita l'estetica del prodotto
  • VIVAIO ITALIANO: questa pianta esce dalle serre di ultima generazione del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Il confezionamento delle giovani piante‚ viene realizzato ed eseguito ad opera d’arte da personale specializzato‚ sotto la stretta supervisione di periti agrari, seguendo tutte le norme in materia per la loro corretta crescita e conservazione.
  • TRASPORTO SICURO: grazie a tempi di consegna rapidi e ad un innovativo sistema di imballo e confezionamento brevettato (brevetto numero 0001426578) tutte le piante che escono dalle serre di Orto 2000 arriveranno a casa vostra in perfetto stato, protette ed in salute, esattamente come se foste andati ad acquistarle direttamente in vivaio!
  • La lavanda si adatta con successo a diversi tipi di terreno: predilige terreni leggeri e senza ristagni idrici, ma vive bene anche su suolo arido e sassoso, a prevalenza calcarea e non molto acido.
  • La Lavanda prospera nei luoghi caldi e soleggiati. Un posto in giardino in pieno sole dove la pianta possa ricevere almeno 8 ore di sole al giorno è l'ideale. Dovrebbe essere comunque riparata dai venti forti e dai freddi notturni.
  • La lavanda è una pianta che non teme particolarmente la siccità. Per questo motivo bisogna bagnarla solo quando la terra è molto asciutta e in ogni caso non esagerare con l’innaffiatura. Nella maggior parte dei climi le piante di lavanda possono stare nell’orto o nel giardino anche senza essere mai bagnate, accontentandosi delle piogge stagionali.
  • Pianta rustica che si coltiva su terreno asciutto,leggero e non compatto. Predilige luoghi soleggiati e in posizioni aperte. I fiori di lavanda essiccati, messi in armadi o cassetti profumano gradevolmente la biancheria. Frizionarsi con acqua di lavanda nelle afose sere d’ estate allontana le zanzare e rinfresca la pelle. La lavanda ha inoltre azione rilassante e antisettica per cui giova in caso di laringiti e alitosi.
  • 3,49 € SU AMAZON