main logo

Giuggiolo Gemmoderivato

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024
P.
P.
P. Piantine da Orto, PIANTA VERA di Giuggiolo Vaso 22, pianta da esterno, pianta pronta al trapianto immediato, frutta da mangiare
star

70

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • Giuggiolo Vaso 22 Pianta da Frutto da esterno, Pianta vera. Pianta da Frutto in Vaso . Pianta da esterno, per frutteto, giardino o vaso in terrazza.
  • Terreno: la pianta di giuggiolo è in grado di adattarsi a varie tipologie di terreno e garantisce un ottimo livello di resistenza anche in ambiente particolarmente aridi grazie all’apparato radicale che è in grado di svilupparsi a notevoli profondità.
  • Clima: la pianta del giuggiolo vive alla perfezione in tutte quelle zone che si caratterizzano per avere un clima temperato, con delle temperature minime invernali che non vanno sotto i dieci gradi centigradi, con delle stagioni estive che, invece, sono piuttosto lunghe e calde.
  • Annaffiatura: nella maggior parte dei casi, le piante da frutto dei giuggioli sono in grado di passare anche dei periodi di tempo prolungati senza ricevere acqua, lottando contro la siccità. Gli alberi che vengono posti a dimora da diversi anni non hanno bisogno di ricevere abbondanti annaffiature, mentre le piantine più giovani possono godere di annaffiature sporadiche nel corso della stagione estiva.
  • Potatura: la potatura del giuggiolo serve per imporgli la forma desiderata o per eliminare rami morti o rotti. È sconsigliato ogni altro tipo di intervento, anzi la forma di allevamento dovrebbe essere libera.
  • Coltivazione in vaso: il giuggiolo può essere coltivato anche in vaso, e in questo caso la pianta avrà una dimensione contenuta a patto di essere posta in contenitori profondi almeno 40 centimetri e di larghezza adeguata. Nella coltivazione la pianta è più sensibile agli agenti atmosferici e quindi va curata come se fosse un arbusto ornamentale, da fertilizzare e annaffiare con cura.
  • Resistente a tutti i tipi di terreno, preferisce suoli leggeri quindi sabbiosi o calcarei e non umidi. Bisogna invece prestare attenzione alle temperature: il giuggiolo è una pianta che non ama le temperature troppo rigide (collinari e montane al nord) e può subire danni da gelate precoci autunnali. Al nord, dove è più diffusa la pianta, si tendono a coltivare in prossimità di zone protette o ben esposte al sole.
  • NO OGM, ALTA QUALITA': utilizziamo per le nostre giovani piante da frutto vere solo semi selezionati rigorosamente non OGM. Da noi troverete varietà dalle antiche tradizioni e provata rusticità‚ colture spesso dimenticate dall’agricoltura professionale che predilige piante che rispondano alle esigenze di mercato dove a gusto e sapore viene preferita l'estetica del prodotto.
  • VIVAIO ITALIANO: questa pianta da frutto esce dalle serre di ultima generazione del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Il confezionamento delle giovani piante‚ viene realizzato ed eseguito ad opera d’arte da personale specializzato‚ sotto la stretta supervisione di periti agrari, seguendo tutte le norme in materia per la loro corretta crescita e conservazione.
  • TRASPORTO SICURO: grazie a tempi di consegna rapidi e ad un innovativo sistema di imballo e confezionamento brevettato (brevetto numero 0001426578) tutte le piante da frutto che escono dalle serre di Orto 2000 arriveranno a casa vostra in perfetto stato, protette ed in salute, esattamente come se foste andati ad acquistarle direttamente in vivaio!
  • 22,00 € SU AMAZON