main logo

Cime Di Rapa Fresche

I 10 migliori prodotti di gennaio 2025
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2025
La zappa
La zappa
La zappa Semi di cima di Rapa "Novantina cima grossa" piante per orto e giardino
star

76

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • La coltivazione dell'orto infatti, ti permette di avere frutta e verdura sempre fresca e salutare a chilometro 0 perché è coltivata direttamente da te. Pianta con fogliame abbondante. Presenta numerose infiorescenze che si taglieranno al piede prima che si completi la fioritura.
  • Le Cime di Rapa, o Friarielli, hanno un gusto amarognolo e leggermente piccante e possono essere cotte in padella, bollite o al vapore. Sono utilizzate per realizzare saporiti contorni o primi piatti come per esempio le orecchiette con le cime di rapa, tipica ricetta pugliese.
  • Le Cime di Rapa sono un alimento salutare ricco di vitamine, sali minerali, potassio e ferro. Hanno proprietà antiossidanti, remineralizzanti e depurative e sono inoltre ideali per le diete in quanto hanno un basso contenuto calorico.
  • TERRENO. Desidera un terriccio specifico da orto, drenante ma fertile e ricco di sostanza organica con pH neutro. CLIMA ED ESPOSIZIONE SOLARE. E' una pianta che resiste al freddo ma teme le gelate. Posizionare in pieno sole.
  • SEMINA. Può essere seminato tra agosto e ottobre all’esterno (a terra o in vaso). Depositare a 1 cm di profondità, su terriccio umificato, un gruppo di semi. Tenere umido fino alla germinazione. RACCOLTO. La raccolta può avvenire tra settembre e febbraio. CONCIMAZIONE. Alla semina a terra, in vaso o in semenzaio e nelle operazioni di rinvaso, mescolare al terriccio un concime granulare organico pellettato
  • specifico per orto o aromatiche. A pianta adulta concimare una o due volte all'anno sempre con lo stesso concime specifico per orto e aromatiche. In primavera avanzata è possibile usare concimi liquidi, meglio se arrichiti di microelementi chelati (boro, ferro, manganese e zinco) da mescolare all'acqua di irrigazione. IRRIGAZIONE. Bagnare in maniera regolare mantenendo umido il terreno. Evitare sempre eccessi e ristagni idrici.
  • TRATTAMENTI. Le piante da orto vanno trattate con attenzione usando solo prodotti naturali. È buona regola avere sempre a portata di mano prodotti naturali e biologici (sapone molle, olio di neem, piretro) per contrastare afidi e insetti masticatori.
  • 1,50 € SU AMAZON